AUTOPROMOTEC 2022: IL FUTURO DELLA MOBILITÀ

La 29esima edizione della fiera Autopromotec ha offerto un punto di vista unico sul settore Automotive.

Tutto il meglio della manutenzione e assistenza dell’automotive in mostra a Bologna: il ritorno, dopo 3 anni, della fiera Autopromotec è stato un successo, 1300 espositori nel quartiere fieristico, con 42 Paesi rappresentati.

I 4 giorni di fiera, dal 25 al 28 Maggio, uno in meno rispetto all’edizione 2019, hanno dato evidenza della forza concreta del settore: 75.141 operatori professionali, di cui il 15% provenienti da 116 paesi del mondo, hanno affollato il quartiere fieristico di Bologna, alla scoperta delle più recenti novità in termini di prodotti e servizi specifici per ogni singolo comparto del mercato.

Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, ha commentato così il successo della 29esima edizione: “Per l’aftermarket automotive Autopromotec 2022 è stata la prima grande occasione per riunirsi. Per tutta la durata della manifestazione è stato tangibile il grande entusiasmo del comparto nel ricontrarsi in presenza dopo tanto tempo. In questi ultimi tre anni, in cui il mondo sembrava essersi fermato, le aziende non hanno mai smesso di investire e innovare. Questo ha portato un enorme avanzamento tecnologico che si è visto sotto ogni aspetto durante questi giorni di fiera: i visitatori hanno finalmente potuto toccare con mano tutte le novità annunciate nei mesi scorsi.

Un settore sempre più tecnologico e digitalizzato, oltre alle sfide, offre importanti opportunità da cogliere: gli operatori professionali hanno dimostrato di essere ben consapevoli dell’importanza dell’informazione, dell’aggiornamento e della formazione per stare al passo con i tempi. La grande partecipazione registrata ha dato prova che il comparto è già pronto a conquistare le sfide del futuro della mobilità”.

Un successo per l’edizione 2022 della fiera registrato anche sui social: nei primi 5 mesi dell’anno, i profili digital Autopromotec hanno totalizzato 58.369 interazioni e un totale di 2.074.809 visualizzazioni dei post.

FORMAU AD AUTOPROMOTEC

Il Gruppo Maurelli ha dato evidenza della sua presenza traversale nel settore Automotive con una duplice partecipazione. Sono stati infatti ben due gli stand che hanno dato lustro alle realtà Maurelli: uno dedicato esclusivamente al brand Repsol, di cui Maurelli è distributore unico in Italia di lubrificanti e liquidi speciali, all’interno del padiglione dedicato ai lubrificanti; l’altro all’interno del padiglione dedicato alle Attrezzature per diagnostica, con particolare rilievo per Formau, ma con un chiaro accenno alle altre società e brand del Gruppo.

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp